FVG Pride 2021

Eventi

04.09.2021

Gorizia—Nova Gorica

FVG Pride Live: Voodoo Kid

  • #DalVivo
  • #FVGPrideLive
  • #Queer
  • #Spettacolo

Lingua: tutte

FVG Pride è lieta di invitarvi al primo appuntamento del ciclo di musica dal vivo FVG Pride Live, un ciclo di concerti dedicato all* artist* queer più in voga del momento! Ci vediamo dalle ore 18 all’Astro Club di Fontanafredda (PN) per un aperitivo accompagnato da una selezione musicale di FVG Pride mentre dalle 21 comincerà la performance live di Voodoo Kid.

Voodoo Kid incarna perfettamente – nel sound, nell’immaginario, nelle tematiche – la generazione cresciuta a cavallo tra i millennials e la generazione Z che affronta la vita con coraggio, ostinazione e un irrefrenabile impeto. Una generazione libera, fluida e genderless che non conosce barriere per l’amore, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, di buttarli in faccia al mondo intero senza vergogna. La libertà è insita nel suo nome: sceglie di chiamarsi Kid, che è un termine neutro, slegato da ogni appartenenza di genere, perché ama definirsi più attraverso quello che è – un “mai adulto” come si presenta lui – piuttosto quello che sembra.

Voodoo Kid arde di passione: passione verso le persone di cui si innamora, verso ciò che gli interessa (la musica, i manga giapponesi, i videogames, la letteratura, il cinema d’autore e le serie TV) e lotta per ciò in cui crede: la salvaguardia dell’ambiente e i diritti della comunità LGBTQIA+.

Il suo sound è definibile tra R&B, urban e pop e si ispira a sonorità e colori di progetti che ama come Billie Eilish, The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey, cercando di dare forma e concretezza alle idee con un lirismo prevalentemente esteta, senza bisogno di mettere un ordine preciso ai propri pensieri e alle proprie suggestioni.

Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon), 2nd Roof (Salmo, Marracash…), Mamakass (Coma Cose), Dario Bass (metà di LNDFK) che hanno lavorato con lui alla realizzazione del suo primo disco “amor, requiem”, uscito per Carosello Records.

Ruota il telefono!

Questo sito è ottimizzato per essere navigato col telefono in verticale. Ruota il telefono, per favore!

Il tuo browser non è compatibile!

FVG Pride si serve delle ultime tecnologie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile, ma il tuo browser non le supporta!
Visita il nostro sito con un browser più moderno!