FVG Pride 2021

Eventi

04.09.2021

Gorizia—Nova Gorica

Quando l’odio diventa reato

  • #Conferenza
  • #Cultura
  • #DalVivo
  • #DirittiCivili

Un incontro sul DDL Zan con l’onorevole Zan e la senatrice Maiorino

Relat*:

Onorevole Alessandro Zan, esponente del PD e attivista LGBTQIA+ italiano, è relatore del disegno di legge noto come “DDL Zan”;

Senatrice Alessandra Maiorino, esponente del MS5 e componente della Seconda Commissione permanente (Giustizia), della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani e della Commissione di inchiesta sul Femminicidio.

Moderatrice: Anna Dazzan, giornalista e responsabile dell’ufficio stampa di FVG Pride

Lingua: italiano

La proposta di legge ZAN ed altri: “Modifiche agli articoli 604-bis e 604-ter del codice penale, in materia di violenza o discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere” (569) tenta di colmare un vuoto della legislazione italiana in materia di tutela alla violenza e le discriminazioni della comunità LGBTQIA+ e non solo. Insieme a chi ha firmato e promuove la stessa in Parlamento e in Senato, discuteremo dei suoi contenuti, del suo iter di approvazione e del futuro di questo disegno di legge.

Per accedere in Università è obbligatorio possedere la certificazione verde (green pass).

Ruota il telefono!

Questo sito è ottimizzato per essere navigato col telefono in verticale. Ruota il telefono, per favore!

Il tuo browser non è compatibile!

FVG Pride si serve delle ultime tecnologie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile, ma il tuo browser non le supporta!
Visita il nostro sito con un browser più moderno!