FVG Pride 2021

Eventi

04.09.2021

Gorizia—Nova Gorica

Sieropositività e stigma

  • #Conferenza
  • #Online
  • #TavolaRotonda

Una conversazione tra Antonello Dose e Rosaria Iardino

Introduce: Daniel Saiani Campostrini, Arcigay Arcobaleno.

Relat*: Rosaria Iardino,  giornalista ed esperta di diritti civili e politiche sociosanitarie. Antonello Dose, conduttore radiofonico al fronte della storica trasmissione Il ruggito del coniglio.

Lingua: italiano

Esattamente quarant’anni fa fu pubblicato sul New York Times il primo articolo che ha affrontato pubblicamente il tema dell’epidemia dell’AIDS, un’epidemia che ai suoi albori non fu affrontata efficacemente a causa dell’omolesbobitransfobia e della sessuofobia che permeava la società dell’epoca.

Nel 2021 ricorrono anche i trent’anni dal primo convegno nazionale Donna AIDS a Roma e da quel bacio fra Rosaria Iardino e il dott. Fernando Aiuti che fece la storia della lotta contro l’AIDS in Italia.

Sebbene molto sia cambiato negli anni, lo stigma sociale verso le persone sieropositive è ancora un grande tabù.

In occasione di queste importanti ricorrenze parleremo di sieropositività insieme ad Antonello Dose, conduttore radiofonico della storica trasmissione Il ruggito del coniglio e a Rosaria Iardino, giornalista ed esperta di diritti civili e politiche sociosanitarie.

Ruota il telefono!

Questo sito è ottimizzato per essere navigato col telefono in verticale. Ruota il telefono, per favore!

Il tuo browser non è compatibile!

FVG Pride si serve delle ultime tecnologie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile, ma il tuo browser non le supporta!
Visita il nostro sito con un browser più moderno!