FVG Pride 2021

Eventi

04.09.2021

Gorizia—Nova Gorica

Spint* sull’orlo

  • #Conferenza
  • #Cultura
  • #DalVivo

L’impatto della pandemia sulla comunità LGBTQIA+ italiana e un modello virtuoso

In collaborazione con Arcigay Nazionale e Lucciole – Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute ONLUS

Intervengono: Luciano Lopopolo, presidente di Arcigay Nazionale, e Anita Garibalde, referente sportello trans del Comitato per i diritti civili delle prostitute

Modera: Dario Castellani

Il 10° Annual Review of the Human Rights Situation of LGBTI People in Europe and Central Asia, pubblicato lo scorso 16 febbraio 2021 a cura dell’ ILGA, ha gettato luce sull’impatto della pandemia sulle comunità LGBTQIA+ europee e centro asiatiche, evidenziando la vulnerabilità e la precarietà nelle quali vivono le nostre comunità.

Ma qual è stato l’effetto dell’epidemia di Covid19 nella comunità LGBTQIA+ italiana? In che modo si sono organizzate le nostre comunità per sostenersi in questo momento di fragilità? Cosa possiamo imparare da questa esperienza?

Tenteremo di rispondere queste domande con Luciano Lopopolo, con cui faremo una panoramica sulle diverse situazioni riscontrate nelle comunità LGBTQIA+ italiane durante la pandemia, e con Anita Garibalde, una delle promotrici della campagna di raccolta fondi per supportare l* sex workers durante la pandemia.

Ruota il telefono!

Questo sito è ottimizzato per essere navigato col telefono in verticale. Ruota il telefono, per favore!

Il tuo browser non è compatibile!

FVG Pride si serve delle ultime tecnologie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile, ma il tuo browser non le supporta!
Visita il nostro sito con un browser più moderno!