FVG Pride 2021

Eventi

04.09.2021

Gorizia—Nova Gorica

Tè con Salomé

  • #DalVivo
  • #Internazionale
  • #Online
  • #Queer
  • #TavolaRotonda

Anzianità e persone LGBT in Slovenia e in Italia

in collaborazione con GO!2025, Društvo DIH – Enakopravni pod mavricoArcigay Nazionale

Intervengono: Manuela Macario, da Arcigay Nazionale; Raffaele Lelleri, sociologo e ricercatore; Bojan Stante, direttore del Dom upokojencev Nova Gorica (Casa di riposo Nova Gorica); Tjaša Rupar, da Društvo DIH – Enakopravni pod mavrico; Salomé, moderatrice ed attivista;

Lingua: sloveno e italiano con traduzione di dr. Matejka Grgič

Questa edizione del Tè con Salomé sarà davvero unica. Si svolgerà dal vivo, nell’atrio del  municipio di Nova Gorica, e in live streaming su Facebook e YouTube.

Manuela Macario presenterà il progetto italiano Silver Rainbow, rivolto alle persone LGBT della terza e quarta età, e discuterà dell’importanza dell’invecchiamento attivo.

Raffaele Lelleri presenterà Gli anni che passano, la più grande ricerca svolta finora tra le  persone LGBTI della terza e quarta età in Italia.

Bojan Stante riferirà delle difficoltà istituzionali (e non) incontrate nell’accoglienza delle persone anziane.

Tjaša Rupar, illustrerà il programma LGBT50+ del Društvo DIH – Enakopravni pod mavrico e presentera i dati della ricerca sui bisogni delle persone LGBT anziane.

Ruota il telefono!

Questo sito è ottimizzato per essere navigato col telefono in verticale. Ruota il telefono, per favore!

Il tuo browser non è compatibile!

FVG Pride si serve delle ultime tecnologie per garantirti la migliore esperienza di navigazione possibile, ma il tuo browser non le supporta!
Visita il nostro sito con un browser più moderno!